Lettori fissi

Dollmaking

L'arte del dollmaking è l'arte di far da sè una bambola.Il dollmaking è un espressione artistica che richiede grandi capacità creative associate ad abilità manuale che coinvolge più discipline.Nel dollmaking esistono due diverse possibilità di esecuzione:la riproduzione e la creazione .Nel primo caso si tratta di riprodurre fedelmente le bambole antiche o modernepregiate o rare
nel secondo invece si crea liberamente la propria bambola usando tecniche e materiali diversi.

martedì 17 aprile 2012

bimbetta vittoriana






Ciao dolci creatrici, a quali di queste faccine può essere riconducibile oggi il vostro umore?....vi presento 1 altra pupina in progress. Inutile aggiungere che il post e la storia sulle farfalle di Sabrina è stata una valida fone ispiratrice! (grazie come sempre Monnalisa). E' un petit cadeau per mia nipote...consigli per il corpo ed il vestito? Aspettando l'ispirazione auguro a tutte voi una splendida mattinata!
Annalisa

4 commenti:

  1. non c è di che per l'ispirazione!!!Almeno faccio qualcosa d buono!!!!scherzo...mi piacciono queste faccie,ottima disegnatrice!!!

    RispondiElimina
  2. Grazie Sabrina, hai buon gusto e mi piace attingerne ma non oserei mai copiarti,lo sai...il lavoro è sacro, soprattutto quello artistico che forse, più di molti altri, mette in ballo l'ingegno, la creatività e l'intelligenza di chi lo esercita e pertanto va rispettato. Questa bambolina è per mia nipote, mi piace l'idea di donarle una doll fatta interamente a mano ma che non sia la solita pupattolona senza paricolarità...io quel genere lo adoro ma la gioventù d'oggi, così abituata ai "superpoteri ecnologici"...voglio dimosrarle che anche se non proprio Hight tec, anche una rag doll può permettersi di cambiare espressione del viso per ben 5 volte...basta semplicemente muovere il fiorellino che ha sul cappelone.
    Baci,
    Annalisa

    RispondiElimina
  3. sei veramente brava e originale! complimenti!
    silvana

    RispondiElimina
  4. complimenti ,molto bella e originale!

    RispondiElimina

.

Non Copiare sai fare di meglio!
...se apprezzi tutto cio' che c'è dietro: l'idea, la creatività, l'artigianalità, l'originalità, il tempo dedicatogli, la passione... .
Se tutto cio' ti piace e in un qualche modo lo stimi, allora portagli rispetto. Lo stesso rispetto che vorresti per te e per il frutto del tuo ingegno.

Licenza Creative Commons
Queste opere sono distribuite con licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 2.5 Italia.