Lettori fissi

Dollmaking

L'arte del dollmaking è l'arte di far da sè una bambola.Il dollmaking è un espressione artistica che richiede grandi capacità creative associate ad abilità manuale che coinvolge più discipline.Nel dollmaking esistono due diverse possibilità di esecuzione:la riproduzione e la creazione .Nel primo caso si tratta di riprodurre fedelmente le bambole antiche o modernepregiate o rare
nel secondo invece si crea liberamente la propria bambola usando tecniche e materiali diversi.

domenica 15 aprile 2012

LE MIE BOMBONIERE

Buona domenica a tutte!!!!! Finalmente dopo molto tempo sono riuscita a finire le bomboniere per la comunione della mia bimba!!! Le posto qui perchè nel mio blog le vedrebbero  e voglio che la sopresa sia per tutti, quindi approfitto di questo spazio. Il modello è la "Lisa" di Sabrina, ma ho dovuto modificare il vestito per velocizzare un pò il lavoro, quindi il vestito tagliato intero, per il resto è uguale, sono 14, sette gialle e sette rosa, ma stessa stoffa a fantasia.....

Eccole tutte in fila, ancora non sono state confezionate, i confetti li metterò qualche giorno prima.......

Per il momento stanno buone buone in una scatola, in attesa della consegna.......

    Questa foto mi piace, i loro sguardi...tutti uguali ma se li guardate bene tutti diversi...e questo è il bello del lavoro fatto a mano!!!!

                                                                                                                                                      Adesso però ho bisogno del vostro aiuto, non so ancora come mettere i confetti, prima avevo pensato a fare un bel sacchetto ed attaccarci la bambolina sul davanti, ma poi mi è venuto in mente di attaccare il sacchettino con i confetti tra le mani, con due fili provvisori in modo da tagliarlo e la bambolina rimane intatta, voi come la pensate?????? Accetto molto volentieri i vostri consigli, è la prima volta che faccio qualcosa del genere, magari voi che siete più esperte.........


Adesso sto lavorando al cesto per presentarle, sto ancora decidendo se usare la stessa stoffa del vestito oppure una bella iuta al naturale, anche qui serve un consiglio!!!!!

Ecco, adesso aspetto i vostri consigli e critiche, sono aperta a tutto!!!!! Un abbraccio Elisa

P.S Mi dimenticavo, naturalmente i cappelli verranno sistemati una volta che usciranno dalla scatola!!!!

                                                                                                                                                                          

9 commenti:

  1. eli esistono dei sacchettini bianchi e dentro ci puoi mettere i confetti come una borsettina tra le mani...è meglio ed è gradevole magari quando lo chiudi ci metti un fiorellino giallino che riprenda il vestitino...
    per quanto riguarda il cesto utilizza la stessa stoffa come rifinitura e mettici intorno anche un merletto alto che poi abbellirà anche l'esterno del cesto...
    spero di esserti stata utile!!!
    hai avuto una bella idea ...
    io ho creato per i 18 di mia nipote 3 anni fa hello kitty ed ho fatto la stessa cosa per i confetti e sul cesto ho utilizzato della stoffa rosa con il visino di hellokitty disegnto sopra
    bellissime bomboniere

    brava

    valeria c

    RispondiElimina
  2. belle belle davvero....i sacchettini le puoi legare con un nastro di raso quello piu piccolo che esiste,una volta sciolto non lascia tracce!!!

    RispondiElimina
  3. Che belle che sono, Elisa. Complimenti davvero.
    E che occhioni hanno. Sono venute proprio bene, farai un figurone.
    Stefy

    RispondiElimina
  4. Complimenti sono molto belle!!!anche io penso che delle borsine possono rendere le tue bambole ancora più belle!!!:-) per il cesto io che amo i tessuti naturali sceglierei sicuramente la iuta con dei merletti e qualche fiore....
    Sono sicura che qualsiasi cosa farai sarà meravigliosa.
    Auguri per tutto
    Anna

    RispondiElimina
  5. BELLISSIME,PER I CONFETTI ANCHE IO FAREI UNA BORSINA O UN SACCHETTNO DA TENERE TRA LE MANI,PER I CESTO PUOI FARE LA FODERA IN TESSUTO NATURALE CON UN VOLANTINO DELLA STESSA FANTASIA DEL VESTITO.BACI LETIZIA

    RispondiElimina
  6. Ciao Ely complimenti sono dolcissime, per i confetti opterei per un fagottino o una borsetta tra le mani, è più originale,il sacchettino dietro è più scontato e per la cesta la farei solo in juta o tessuto naturale sena aggiunta di altre stoffe o merletti,che ruberebbero alle bamboline che già sono abbastanza belle e il tutto verrebbe più raffinato.
    un bacione Carmela

    RispondiElimina
  7. Elisa, sono meravigliose...io e te in fatto di gusti mi sa che ci somigliamo un bel pò : per il compleanno di Giulia pensavo di realizzare delle bamboline hand made come piccolo cadeau per gli ospiti. Se ti piace l'idea, io inserirò delle caramelline in un taschino realizzato appositamente sul davanti dei vestitini. Il modello non è proprio uguale a quello che hai usato tu ( io non seguo modelli...non ne sono capace )Ma se trovi la soluzione interessante, potresti facilmente ricavare una tasca a mò di grembiulino sulle vestine...ora non so quanto siano grandi in realtà le bambole ma ad "occhio e croce" dovrebbero starci. Per il cesto ottima la scelta del neutro, così risaltano meglio i colori dei tuoi capolavori.
    Baci
    Annalisa

    RispondiElimina
  8. si un sacchettino di organza bianco...con il nastrino di raso ,il piu' sottile ,lo inserisci dietro la bambolina ,quindi sciolto il fiocchetto la bambolina rimane intatta ...è molto fine una cosa cosi..
    il cesto bianco di quelli con il manico....io userei un pizzo di san gallo per una bella gala ,e un fiocco sul manico...

    RispondiElimina
  9. anche io userei per il ccesto un tessuto naturale e comunque a tinta unita per non distrarre l'attenzione, le bamboline sono colorate e allegre, non hanno bisogno di fantasie in sottofondo, l'idea della borsetta bianca o giallina o anche rosa tenue non mi dispiace affatto, altrimenti è graziosa anche un fazzolettino legato a caramella messo come zainetto con del raso. Qualsiasi idea starà bene, le bamboline sono deliziose :)

    RispondiElimina

.

Non Copiare sai fare di meglio!
...se apprezzi tutto cio' che c'è dietro: l'idea, la creatività, l'artigianalità, l'originalità, il tempo dedicatogli, la passione... .
Se tutto cio' ti piace e in un qualche modo lo stimi, allora portagli rispetto. Lo stesso rispetto che vorresti per te e per il frutto del tuo ingegno.

Licenza Creative Commons
Queste opere sono distribuite con licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 2.5 Italia.